#Catania. La Polizia Provinciale sequestra 5 mila chili di rame
La Polizia Provinciale di Catania ha sequestrato cinque tonnellate di rame. Il valore sul mercato è stimato in oltre ventimila euro.
“Durante una normale attività di perlustrazione, alcune pattuglie hanno rinvenuto, all'interno di una ditta, alcuni container aperti – fanno sapere dalla Polizia Provinciale – contenenti 5 mila chili di rame che sembrava appena uscito dalla fabbrica, tanto era brillante e ben raggomitolato“.
Gli agenti hanno trovato anche del rame in sbarre e della lana di vetro, materiale potenzialmente pericoloso per la salute.
“Le indagini – fanno sapere dalla Polizia – chiariranno origine e destinazione del metallo, che è stato sequestrato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria”.
Non è stata rivelata la zona in cui è avvento il sequestro. Gli inquirenti mantengono il riserbo sulla vicenda, ma si aspettano degli sviluppi.