#Palermo. Domani a Cefalù il Seminario su arte e cultura islamica in Sicilia
Domani inizia il Seminario su arte e cultura islamica in Sicilia che prevede una serie di conferenze fino a maggio sulla presenza islamica in Sicilia. Si parlerà di arte e cultura, ma anche di uomini e città. Insomma domani inizia un lungo viaggio nelle radici profonde della Sicilia, organizzato dall'associazione SiciliAntica.
Primo appuntamento domani alle 17 presso la Fondazione culturale Mandralisca a Cefalù. Dopo la presentazione di Melina Greco, presidente della sede locale di SiciliAntica e dal coordinatore del seminario Alfonso Lo Cascio, della Presidenza regionale, si svolgerà la prima conferenza. La Sicilia, sirenetta del Mare Nostrum, oggi come ieri al centro di un dialogo Internazionale sarà tenuta da Teresa Triscari, Consulente Culturale degli Affari Esteri. Seguiranno altri incontri sempre presso la Fondazione Mandralisca di Cefalù.
L'ultimo incontro, domenica 10 Maggio al Teatro comunale San Cicero a Cefalù, sarà curato da Gianni Cosentino, dottore in filosofia e cultore delle civiltà mediorientali, affronterà il tema Né io né altri da me… Considerazioni estetiche sulla Via del sufismo, a seguire un concerto di Siquiliax Ensemble chiuderà il Corso.
Il programma completo è scaricabile dal sito di SiciliAntica