#Palermo. Si fingono agenti della DIA e rapinano un commerciante
Alle prime ore del giorno, un grossista del quartiere San Lorenzo a Palermo esce di casa per andare al mercato ortofrutticolo. Come ogni mattina sono quasi le sei e per strada non c'è nessuno.
All'improvviso, degli uomini con le pettorine della DIA lo costringono a salire in auto. Presto l'uomo capisce che non sono agenti della direzione investigativa antimafia ma semplici rapinatori. Lo derubano di 5 mila euro in contanti e delle chiavi di casa e lo scaricano per strada. I malviventi si dirigono a tutta velocità verso la casa del commerciante e tentano di entrare con le chiavi. Sembra la storia di professionisti da film americano che pianificano ogni dettaglio, ma cadono nel più banale degli errori: sbagliano porta.
E così, la banda di rapinatori deve darsi alla fuga. Il trambusto ha allarmato il vicinato e le volanti sono immediatamente arrivate.
La Polizia sta visionando tutte le telecamere di sorveglianza della zona per ottenere qualche indizio per risalire all'identità dei raoinatori.