#Ragusa. La Polizia dona giocattoli ai piccoli migranti
Gli uomini e le donne della Questura di Ragusa hanno donato per l'epifania giocattoli per i piccoli migranti ospitati al Centro di Primo Soccorso ed Assistenza di Pozzallo.
Il personale della Questura da giugno ha proposto di raccogliere dei giocattoli per i numerosi bambini appena sbarcati e ospitati al Centro di Primo Soccorso ed Assistenza di Pozzallo.
All'inizio scambi di idee tra colleghi, qualche giocattolo ai bimbi che sbarcavano. Ma l'idea è piaciuta a molti ragusani e così si è realizzato un progetto con la croce rossa Italiana. Nei mesi successivi così molti cittadini hanno consegnato giocattoli, nuovi e usati, ai volontari e ai poliziotti.
Emozionati molti bambini che hanno consegnato giocattoli ai poliziotti per i loro coetanei meno fortunati. L'idea di pochi poliziotti si è trasformata in un successo, il passaparola in rete ha coinvolto tutta l'Italia. Giocattoli sono arrivati anche dal nord Italia.
Migliaia sono i giocattoli raccolti già distribuiti durante gli sbarchi sulle coste siciliane.
Il 6 gennaio, giornata della Befana, a conclusione della prima fase del progetto, sono stati donati ai bimbi ospiti del Centro di Primo Soccorso ed Assistenza di Pozzallo i giocattoli.
Visto il successo dell'iniziativa la Polizia di Stato con la Croce Rossa, si propone di rinnovare anche per il 2015 l'iniziativa di solidarietà in favore dei piccoli migranti.