#Ragusa. Il prefetto Vardè rinnova i “Patti per la sicurezza”
Il prefetto di Ragusa Annunziato Vardè ha sottoscritto il rinnovo del “Patto per la sicurezza di Ragusa”, dei “Patti per la sicurezza” dei Comuni di Vittoria e di Santa Croce Camerina e del Protocollo di Legalità per il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria, rispettivamente con i sindaci dei quattro Comuni.
Lo ha reso noto la Prefettura di Ragusa. L'incontro tra le parti interessate si è svolto alla presenza del presidente della Camera di Commercio, dei vertici delle Forze di polizia, dei segretari generali provinciali delle Organizzazioni sindacali e di esponenti delle amministrazioni statali e regionali.
I Patti per la sicurezza dei quattro Comuni costituiscono, come ha sottolineato il prefetto, un concreto strumento di collaborazione tra lo Stato e gli Enti locali territoriali, con lo scopo di adottare azioni sinergiche e progetti specifici in materia di sicurezza integrata per contrastare la criminalità urbana, nell'ambito delle intese raggiunte il 20 marzo 2007 dal Ministero dell'Interno e l'Anci.