#Catania. Condannato l’omicida della vedova Bartolotti, uccisa per mille euro

Anna Maria Bartolotti, la vedova uccisa
Anna Maria Bartolotti, la vedova uccisa

Condannato a 30 anni di carcere Giuseppe Napoli, il 56enne originario di Palagonia, in provincia di Catania, reo confesso dell'omicidio di Anna Maria Bartolotti.

La donna, una vedova 75enne, fu uccisa il 2 dicembre 2013 nel proprio appartamento in una zona residenziale alle porte di Ravenna, per sottrarle gioielli e contanti per un totale di mille euro.

La Procura aveva chiesto l'ergastolo. La difesa, l'avvocato Carlo Benini, aveva invece caldeggiato l'applicazione delle attenuanti generiche alla luce della confessione resa dall'accusato poco dopo l'arresto.

Il Antonella Guidomei ha inoltre condannato l'imputato, presente in aula ma sempre rimasto in silenzio, a pagare i danni, da definire in separata sede, all'unica parte civile, la sua ex compagna, sorella della vittima.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *