26 marzo 18.22 Immigrazione, D’Alia (UDC): “Presto visiteremo i centri di Mineo e Lampedusa”

“Nelle prossime settimane ci recheremo al ‘Villaggio della ' ed a Lampedusa per constatare dall'interno la reale situazione e cercare di capire, concretamente, cosa intende fare il Governo”. Ad annunciarlo, a conclusione del convegno di Mineo su “”Emergenza umanitaria dal Nord Africa, quale ruolo per la sicilia?”, il presidente dei senatori Udc e coordinatore regionale siciliano del partito Gianpiero D'Alia.

“Oggi a questo convegno – ha aggiunto – non abbiamo esposto simboli di partito ma solo il Tricolore e la nostra presenza qui testimonia la totale solidarietà al sindaco di Mineo e a tutti gli amministratori che, in queste settimane, stanno affrontando la questione immigrazione. Mineo e Lampedusa sono due facce della stessa medaglia e non si capisce come non si riesca a gestire una situazione che ancora non è d'emergenza. “Perché – spiega D'Alia – in passato il nostro Paese è stato in grado di affrontare esodi più massicci in termini di numeri, rispetto ai 5000 giunti fino adesso nell'Isola Pelagia”.

“Non è certo accoglienza da nazione civile quella di far dormire tanta gente fuori, per strada, sotto le palme di Lampedusa, come testimoniano immagini tv, conclude il senatore centrista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *