Il comandante della Brigata Aosta in visita di commiato

generalepellegrino4È stato ricevuto stamattina a Palazzo Zanca dal sindaco Renato Accorinti il comandante della Brigata meccanizzata “Aosta” e Generale di Brigata Michele Pellegrino in visita di commiato.

Insediatosi a Messina nel giugno 2012, nei prossimi giorni Pellegrino lascerà il comando della Brigata per un importante incarico a Roma.

“Quello vissuto in Sicilia è stato un periodo intenso e ricco di soddisfazioni – ha evidenziato il generale – in quanto la Brigata Aosta ha partecipato all'operazione ISAF in Afghanistan ed i reparti dipendenti hanno continuato ad operare nell'ambito dell'operazione Strade Sicure in Sicilia e Calabria”.

Il sindaco Accorinti ha formulato al generale Pellegrino i migliori auguri di buon lavoro per la nuova destinazione, donandogli il crest della città e sottolineando il forte legame tra la comunità e la Brigata Aosta a cui nel luglio 1990, in occasione del tricentenario della sua costituzione, fu attribuita dal Consiglio comunale la cittadinanza onoraria. Il generale Pellegrino ha consegnato al sindaco il crest della Brigata Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *