5×1000 a studenti e giovani lavoratori, Messina dice si
È stata presentata ieri a Palazzo Zanca l'iniziativa “Il tuo 5×1000 per sostenere borse lavoro e diritto allo studio per i ragazzi della tua città”, alla presenza del sindaco, degli assessori Gaetano Cacciola e daniele ialacqua e della consigliera Ivana Risitano.
Il progetto è stato condiviso dalla presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, e dai capigruppo consiliari, a seguito di una riunione svoltasi mercoledì scorso, ed è stato comunicato anche agli ordini professionali ed alle confederazioni cittadine.
“Questa iniziativa non risolve la problematica – ha detto il sindaco Accorinti – ma ci sembra un'opportunità da cogliere, per trovare fondi da destinare per le borse lavoro ed il diritto allo studio dei nostri giovani. Destinare il 5 per 1000 a questo progetto rappresenta anche un segnale di fiducia nei confronti di tutta l'Amministrazione comunale, dato che abbiamo condiviso il percorso con i consiglieri e sui fondi raccolti attiveremo iniziative costruttive per i messinesi”.