Settimana della Sicurezza, oggi le ultime esercitazioni

esercitazione2014Prosegue stamani l'esercitazione della quinta edizione della Settimana della Sicurezza di protezione civile “Messina 2014”, che si concluderà domani mattina alle 9,30 con una manifestazione al PalaCultura Antonello.

Oggi le prove di evacuazione a seguito di evento sismico simulato di 6,3 gradi Richter hanno coinvolto i sedici Uffici Postali di Messina insieme al Centro Postale Operativo di Pistunina, le scuole S.Agata, Sperone, , Ganzirri e Torre Faro, Distretto 29 e l'Istituto Comprensivo “La Pira-Gentiluomo”.

Oggi è stata anche la volta della simulazione rischio maremoto nell'area di Capo Peloro, preceduta da attività di informazione della popolazione, e degli interventi di salvataggio e soccorso dal mare a cura di Capitaneria di Porto-Autorità Marittima dello Stretto di Messina Guardia Costiera, Polizia Municipale Gruppo Navale, RFI-Sezione Navale e Vigili del Fuoco-Comando Provinciale Messina.

Le esercitazioni si concluderanno oggi alle 20 con un briefing al Centro Operativo Comunale tra i responsabili di istituzioni, enti, organizzazioni, associazioni di volontariato, per le valutazioni finali delle attività svolte.

Gli aggiornamenti in tempo reale della settimana della sicurezza, con foto, testi ed avvisi, sono consultabili online all'indirizzohttps://www.facebook.com/EsercitazioniProtezioneCivileME2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *