Chiude i battenti la mostra “Creativity is contagious. Io non Uso, RI-USO!”

Io ri uso“L'impresa culturale nei fondi europei 2014-2020” è il tema dell'incontro che si terrà domani alle 17.30 al 4° piano del Teatro Vittorio Emanuele, in occasione della giornata conclusiva della mostra “Creativity is contagious. Io non Uso, RI-USO!”.

Al dibattito interverranno gli assessori comunali al Patrizia Panarello e all'Ambiente Daniele Ialacqua, il vice sindaco e assessore al Turismo del Comune di Spadafora Antonio D'Amico, il presidente dell'Ente Teatro di Messina Maurizio Puglisi, la presidente dell'associazione Iconos Laura Pulejo, l'artista Ranieri Wanderling, l'architetto Amelia Lamberto e per la Camera di Commercio Giuseppe Salpietro.

Al termine del confronto alle 19 si terrà un concerto di musica contemporanea. La mostra “Creativity is contagious. Io non Uso, RI-USO!”, esposizione di oggetti di design autoprodotto e installazioni artistiche realizzate con materiali di recupero, è stata organizzata dall'assessorato all'Ambiente in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, in collaborazione con il gruppo “4 design”, composto dagli Amelia Lamberto, Alessandro Spinnato, Pierlidia Ruggeri e Filippo Bonina, l'Associazione “Iconos” e l'artista Cecilia Caccamo.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Spadafora, dalle associazioni “Rifiuti Zero”, “Eco-recicling”, CEA Messina, Onlus Ecomed, dall'Ordine degli Architetti, dalla Fondazione Architetti, INBAR (Istituto Nazionale Bio Architettura), dal Cesv (Centro Servizi per il Volontariato di Messina) e da “Ricicliamo Messina” e “Futuro eco-sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *