Dall’ANAS via libera al by-pass per la sicurezza del viadotto Ritiro

Particolare autostrada viadotto 20120926 MG 5050
Dettaglio del viadotto Ritiro

Tre milioni 300 mila euro per la messa in sicurezza del viadotto Ritiro. Disco verde dell'ANAS all'ipotesi del by-pass, ma i costi dell'opera saranno a carico del CAS, il Consorzio Autostrade Siciliane.

Il via libera dell'Ente Autostrade è arrivato durante la riunione tecnica convocata per oggi pomeriggio dall'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Messina Sergio De Cola.

Presenti all'incontro gli assessori alla Viabilità e Trasporti Gaetano Cacciola e alla Filippo Cucinotta, il commissario straordinario del CAS Nino Gazzara, il direttore regionale dell'Anas Salvatore Tonti, il direttore dei lavori Cristiano Fogliano e i responsabili della Protezione civile di Messina.

Durante l'incontro l'ANAS ha verificato la fattibilità della messa in sicurezza del viadotto Ritiro con la realizzazione del by-pass sul viadotto dell'autostrada Messina- e ha espresso parere positivo.

“Si è trattato di un confronto proficuo -ha commentato De Cola- perché l'ANAS ha condiviso dal punto di vista la soluzione del by-pass, che rappresenta anche la soluzione più rapida e vantaggiosa tra quelle possibili. E' stata fatta per la sua realizzazione la valutazione di 3,3 milioni di euro, che saranno a carico del CAS”.

Il prossimo incontro è stato fissato per martedì prossimo alle 17, sempre a Palazzo Zanca, per le verifiche di tipo amministrativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *