7 giugno 07.30 Posticipata al 9 luglio la gara per il muro del San Filippo
E' stata posticipata al 9 luglio alle 10, nei locali del Dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie, indagini geognostiche ed arredo urbano, la gara per l'intervento di ricostruzione e consolidamento del muro di sottoscarpa della strada di servizio dello stadio San Filippo, il cui responsabile del procedimento è il dirigente Antonio Amato.
Il rinvio si è reso necessario per procedere alla verifica delle autocertificazioni dei Durc presentati dalle 189 ditte partecipanti.
L'appalto, per un importo complessivo, compresi gli oneri per la sicurezza, di 684.000 euro, prevede la ricostruzione della parte in elevazione del concio su pali, il ripristino dei manufatti danneggiati, la messa in sicurezza degli altri conci esistenti ed il loro consolidamento attraverso l'impiego di tiranti di ancoraggio.
Saranno inoltre ripristinati le porzioni di recinzione, i manufatti in calcestruzzo e le parti dell'impianto di illuminazione dell'area di accesso allo stadio, danneggiati dal crollo del muro. Successivamente si procederà al ripristino della strada di servizio ed alla posa in opera della barriera di sicurezza e della recinzione. Il termine di esecuzione dei lavori è stato previsto in 210 giorni dalla data di consegna degli stessi.