15 febbraio 14.25 Immigrazione, Alfano (IDV): “Berlusconi vuole mandare i tunisini a morire in un’area alluvionale”
“Il Villaggio degli Aranci che il Ministro Maroni e il Presidente Berlusconi hanno visitato stamattina per la ‘sistemazione' dei migranti giunti nei giorni scorsi dalla Tunisia si trova al centro di un'area alluvionale naturale dalla quale sono già fuggiti i militari americani della base di Sigonella a seguito degli effetti dell'ennesima inondazione; effetti documentati dalle foto scattate dai combact camera della Marina Milirare americana, facilmente reperibili in rete”.
A denunciarlo è l'europarlamentare di IdV Sonia Alfano, che ha sempre criticato le politiche per l'immigrazione adottate dal Governo Berlusconi.
“Anche questa volta i diritti umani passano in secondo piano e si pensa evidentemente a tutt'altro interesse. Così – sottolinea l'europarlamentare – si smentisce autonomamente il Ministro Maroni che parlava di aiuti umanitari e si confermano le intenzioni propagandistiche del governo. Il villaggio è stato pubblicizzato come una enorme struttura dove i migranti dovrebbero trovare conforto e ristoro – conclude Sonia Alfano – ma la realtà dei fatti è ben diversa e le fotografie la illustrano piuttosto chiaramente”.