26 febbraio 12.47 Rubano un pc portatile e tentano la fuga a bordo di una sw
Villafranca Tirrena (Me). Nella serata di ieri, i Carabinieri di Saponara hanno tratto in arresto due cittadini di origine slava, poiché ritenuti responsabili in concorso, di furto in abitazione.
A finire in manette Redzep Dzemaili nato nella ex Jugoslavia e Erol Fazli ventuno anni nato a Pescara, entrambi residenti in Messina e già noti alle Forze dell'ordine. Intorno alle 19:30 di ieri sera, i militari dell'Arma sono intervenuti, a seguito di segnalazione che denunciava un furto in atto presso un'abitazione privata.
Nella circostanza, due sconosciuti, dopo essersi introdotti all'interno di un'abitazione, si erano poi dileguati a bordo di un'autovettura station wagon di colore scuro. Dopo aver avviato le ricerche, i Carabinieri hanno fermato i due uomini, rinvenendo, all'interno del bagagliaio dell'auto, un computer portatile, del quale i due soggetti non sapevano giustificarne la provenienza.
Condotti in Caserma per ulteriori verifiche, i Carabinieri hanno potuto confermare che il computer era stato poco prima rubato dall'abitazione di Saponara, nella quale i due uomini, dopo aver forzato la porta d'ingresso, si erano furtivamente introdotti.
La refurtiva interamente recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.
I malviventi, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.