15 ottobre 12.50 Crisi economica, mercoledì conferenza stampa della Cgil
Gli effetti della crisi sul lavoro e sul territorio della Provincia di Messina saranno al centro dell'analisi che la Cgil di Messina presenterà alla stampa mercoledì alle 10 nel corso di un incontro che si terrà nel Saloncino al secondo piano della camera del Lavoro.
Un modo, quello della Cgil di Messina, per spiegare attraverso numeri e dati, le ragioni della mobilitazione straordinaria che porterà a Roma, sabato 20, migliaia di lavoratori in piazza San Giovanni nel'ambito di un'iniziativa che ha come slogan “Il Lavoro prima di tutto” e che sarà conclusa dal segretario generale Susanna Camusso.
“Il 20 ottobre la CGIL porterà in piazza le testimonianze delle diverse realtà italiane che ogni giorno fanno i conti con un una crisi che sta mettendo in ginocchio interi territori- spiega Lillo Oceano, segretario generale della Cgil di Messina-. E il nostro, come purtroppo testimoniano dati e i quotidiani resoconti di cronaca, è un territorio che a differenza di quanto qualcuno sosteneva sta pagando alla crisi e alle politiche di taglio alla spesa pubblica, un prezzo altissimo. Una ragione in più per mobilitarci e per spiegarne le ragioni”.