Il PD: via la Giunta Buzzanca, adesso il commissario

Peppe Grioli, segretario cittadino PD

“Siamo in emergenza e non possiamo più aspettare la del Commissario”. Il segretario cittadino del PD Peppe Grioli torna alla carica per chiudere il capitolo della Giunta Buzzanca. 

“Di fronte alle emergenze -dichiara Grioli- c'è bisogno di una figura istituzionale autorevole a Palazzo che sia in grado di fronteggiare i gravi problemi che abbiamo dinnanzi. 

Non abbiamo commentato le dichiarazioni improvvide di Buzzanca che ha parlato di programma realizzato pienamente, perché ormai consideriamo quell'esperienza superata e siamo proiettati verso il futuro. A Messina sono a rischio i servizi essenziali e siamo di fronte ad uno dei momenti più difficili della città”. 

Le emergenze principali sono quelle di sempre: gestione dei rifiuti e ATM. 

Per quanto riguarda Messinambiente, secondo il PD la società sta scontando le conseguenze della messa in liquidazione e dalla incapacità dimostrata dalla Giunta Buzzanca di puntare sulla raccolta differenziata e realizzare gli impianti di selezione dei rifiuti in città per eliminare la dipendenza dalla discarica di Mazzarrà Sant'Andrea che alle casse comunali costa ogni 10 milioni di euro. 

“La crisi dell'ATM -conclude Grioli- con i suoi soli 18 bus in circolazione e gli stipendi arretrati per i dipendenti e la crisi economico-finanziaria del Comune che desta forti preoccupazioni per la continuità amministrativa. Il gruppo consiliare del PD è pronto ad incontrare immediatamente il Commissario per dare piena disponibilità a cooperare in questo momento così difficile, senza mettere in discussione l'assoluta autonomia del reggente di Palazzo Zanca che tutti dovremo rispettare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *