Gabinetto del Sindaco, Ruggeri: nessun ricorso, arriva il commissario
In molti a Palazzo Zanca sono pronti a scommettere che presenterà ricorso contro la decisione del vice sindaco Orazio Miloro di farlo fuori come Capo di Gabinetto dieci minuti dopo che si era seduto sulla poltrona di primo cittadino per insediare al suo posto uno dei suoi fedelissimi, Antonino Cama.
Ma il diretto interessato smentisce e la prende con filosofia. “Per quanto mi riguarda sono in vacanza e rientrerò dalle ferie il 9 ottobre -replica Antonio Ruggeri, raggiunto telefonicamente. Non ho alcuna intenzione di presentare ricorso perché tanto tra poco arriverà il commissario straordinario inviato dalla Regione e deciderà lui se le nomine fatte da Miloro sono valide o meno. A ottobre se ne parla”. Ma dall'amministrazione non le è arrivata una comunicazione per informarla che è stato nominato un altro Capo di Gabinetto? “Assolutamente no, non ho ricevuto nulla di ufficiale. L'ho saputo quando sono passato in Comune e poi l'ho letto sui giornali. Io sono tranquillo, vedremo cosa farà il commissario straordinario quando arriverà”.
Sarà. Intanto nei corridoi del Municipio i pettegolezzi si rincorrono uno dietro l'altro. A partire dalla lite furibonda che sembra ci sia stata tra Miloro e Ruggeri quando quest'ultimo era appena andato in ferie e, avendo saputo che gli avevano tolto la sedia senza neanche avvisarlo, si è precipitato a Palazzo Zanca per capire cosa stava succedendo.
Che Buzzanca abbia allontanato il proprio Capo di Gabinetto senza troppi complimenti è cosa evidente a tutti. C'è anche chi sostiene di avere visto con i propri occhi che l'ex sindaco abbia chiamato Ruggeri al cellulare e che quest'ultimo non gli abbia neanche risposto. La prima battaglia l'ha vinta Miloro piazzando un proprio uomo come Capo di Gabinetto, resta da vedere chi vincerà la guerra.