22 agosto 11.16 Coltivava marijuana in balcone, arrestato minorenne
Coltivava la marijuana in balcone tra le piante di casa. Arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud un 17enne incensurato, residente in un villaggio della zona sud di Messina.
L'azione si inserisce nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto della produzione di sostanze stupefacenti nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, che da alcuni mesi hanno intensificato, attraverso mirate attività di indagine basate sui metodi tradizionali di investigazione, i servizi di prevenzione nello specifico settore.
Ed è in questo contesto operativo che è stato il minorenne con la passione per il giardinaggio, anche se non di piante ornamentali. A individuare le 7 piante di marijuana, alcune alte anche più di un metro, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud, che passando nei pressi dell'abitazione del ragazzo lo hanno sorpreso mentre le innaffiava.
Tutto lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza.
Denunciato anche un parente del giovane, che si trovava in casa al momento della perquisizione dei Carabinieri.
Il 17enne, al termine delle attività dei Carabinieri, è stato accompagnato presso il centro di accoglienza per i minori di Messina, come disposto dal Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni.