19 gennaio 18.52 Aree ferroviarie, lavoro di gruppo tra Comune e Gruppo FS
Un Tavolo tecnico per le aree ferroviarie messinesi. Durante l'incontro di oggi pomeriggio tra il Gruppo FS ed il comune di messina, al quale hanno partecipato l'onorevole Enzo Garofalo, il sindaco Giuseppe Buzzanca, il Presidente di RFI Dario Lo Bosco e l'ingegner De Vito, AD di Sistemi Urbani, convocato per concordare un percorso finalizzato all'utilizzo delle aree che sono già dismettibili e quelle che saranno dismesse con la realizzazione del Ponte si è deciso di procedere in sinergia tra i diversi soggetti interessati.
Per realizzare interventi di riqualificazione utilizzando sistemi perequativi nel rispetto delle diverse esigenze sia economico-finanziarie che funzionali, si è convenuto che al prosieguo delle attività progettuali sarà chiamato a contribuire l'ing. De Vito in rappresentanza delle Società del Gruppo FS.
Le aree individuate che si estendono da Santa Cecilia a stazione Marittima, verranno sviluppate prevedendo fasi modulari compatibili con la realizzazione del Ponte e comprenderanno la possibilità di costruire un Parco Urbano e un Centro Multifunzionale.