19 gennaio 12.07 “Araoundesign, viaggio tra i sensi delle forme”, mostra-evento al PalaCultura

“Aroundesign-viaggio tra i sensi delle forme”, è il tema della “mostra-evento” che si aprirà venerdì 28 gennaio alle 19.30, al PalaAntonello di Messina, proponendo una visione “immaginaria” dell'arte del design attraverso un percorso sviluppato con una serie di installazioni, “le isole”, composte da arredi e complementi di design, inseriti in scenografie realizzate con materiali di diversa forma e natura.

La mostra, patrocinata dal Comune di Messina, con la collaborazione della Fondazione Bonino Pulejo e l'Ordine degli architetti di Messina, si chiuderà domenica 30, dopo una conferenza – confronto tra professionisti del settore, programmata sabato 29, alle ore 10, sempre al palacultura.

La mostra di design, curata ed allestita dagli architetti Valentina Marchetta e Ondina La Bruto, è articolata con delle vere e proprie installazioni, create come delle isole singole, all'interno delle quali vi saranno esposti elementi di design selezionati, dalle forme e dalle qualità molto particolari, sia per i materiali di produzione, sia per il percorso storico di ogni singolo elemento prescelto.

Sono sette i temi trattati nella progettazione delle “isole”: “5 sensi 5” ; “solo benessere” ; “skyline metropolitano”; “l'isola del piccolo principe”; “barocco moderno”; “bookcases”; “new modern style”. Aroundesign vuol mostrare, attraverso una sovrapposizione di elementi di arredo appartenenti a periodi differenti, l'evoluzione della forma, dei materiali e delle tecniche nel corso dei secoli: una miscela di creatività “divertente” che analizza il mondo del design che pervade la nostra quotidianità.

Lo spirito che anima un'iniziativa come “Aroundesign” sarà interpretato dall'originalità dell'art-designer Alex Turco che, oltre ad esporre le proprie opere all'interno della mostra, esprimerà il proprio estro decorando, grazie alla collaborazione della -Benz, una Smart che sarà posteggiata nel piazzale antistante il Palacultura, utilizzando una sua tecnica di applicazione di resine su metallo. E' prevista anche un'installazione su grandi cornici di altre due Smart, sempre sul piazzale antistante il Palantonello di viale Boccetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *