San Filippo del Mela, aggredisce i genitori con spray al peperoncino: 50enne fermata dai Carabinieri
Un episodio di violenza familiare ha scosso la tranquillità del comune messinese nel pomeriggio di ieri. Una donna di circa 50 anni è stata fermata dai carabinieri dopo aver aggredito i propri genitori con uno spray al peperoncino, con l'intento di minacciarli e derubarli.
L'allarme è scattato grazie alla tempestiva segnalazione dei vicini, i quali, sentendo le urla provenire dall'abitazione, hanno contattato le forze dell'ordine. Giunti sul posto, i carabinieri guidati dal Luogotenente Tommaso La Rosa hanno trovato i due anziani in evidente stato di shock e con difficoltà respiratorie dovute all'inalazione della sostanza urticante.
La donna, che avrebbe agito per sottrarre denaro o altri beni ai genitori, è stata immediatamente bloccata e condotta in caserma dai Carabinieri. Al momento, si stanno ricostruendo con esattezza le dinamiche dell'accaduto e valutando eventuali precedenti episodi di maltrattamenti o minacce all'interno del nucleo familiare.
L'episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che si sono detti sconvolti dalla brutalità del gesto. Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire i dettagli della vicenda e stabilire eventuali misure cautelari nei confronti della donna.