Milazzo, controlli dei Carabinieri nel fine settimana: 9 persone denunciate

Caraninieri notte milazzo siciliansDurante l'ultimo fine , i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno attuato un piano straordinario di controlli e pattugliamenti, con l'obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e contrastare ogni forma di illegalità. L'operazione, svolta anche nelle ore notturne, ha posto particolare attenzione al rispetto del Codice della Strada, con un focus sui comportamenti pericolosi, come la guida sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Numeri e violazioni: controllati 230 veicoli e 350 persone
Nel corso dei servizi sono stati sottoposti a verifica 230 veicoli e 350 persone, con la contestazione di diverse infrazioni al Codice della Strada. Le violazioni riscontrate, molte delle quali mettono a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni, hanno portato alla decurtazione di oltre 60 punti dalle patenti. Un veicolo è stato sequestrato e altri due sottoposti a fermo amministrativo.

Denunce per reati legati alla circolazione stradale
Tre persone sono state denunciate per reati connessi alla circolazione: una per guida in stato di ebbrezza alcolica e due per essersi rifiutate di sottoporsi al test alcolemico e per guida sotto l'effetto di stupefacenti.

Porto abusivo di armi, grimaldelli e altri reati
Sei persone sono state denunciate per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Tra queste, una è accusata di detenzione illegale di munizioni e un'altra per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Denuncia per combustione illecita di rifiuti e violazioni in ambito commerciale
Un individuo è stato deferito per combustione illecita di rifiuti. Inoltre, nell'ambito dei controlli alle attività commerciali, il titolare di una macelleria è stato denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, un grave rischio per la salute pubblica.

Attività antidroga: 9 segnalati alla Prefettura
Nell'ambito delle operazioni antidroga, 9 giovani, di età compresa tra i 14 e i 28 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di stupefacenti. I militari hanno sequestrato modiche quantità di hashish e cocaina, che saranno sottoposte ad analisi presso il R.I.S. di Messina.

Un impegno costante per la sicurezza del territorio
L'operazione conferma l'impegno costante dei Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio mamertino, attraverso un'attività capillare di prevenzione e repressione, fondamentale per contrastare l'illegalità e promuovere il rispetto delle regole.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.