Santa Lucia del Mela, uomo arrestato per aggressione ai carabinieri durante intervento in Piazza Milite Ignoto
È stato convalidato l'arresto, con obbligo di firma, per un uomo di 49 anni che ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, è stato protagonista di un acceso episodio nella piazza centrale del Milite Ignoto a Santa Lucia del Mela. L'uomo ha aggredito i carabinieri durante un intervento sanitario che coinvolgeva la sua compagna, una cittadina straniera.
La donna aveva dato in escandescenza nella piazza, generando caos e allarme tra i presenti. Inizialmente si era valutato un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), poi modificato in Accertamento Sanitario Obbligatorio (ASO). Tuttavia, una volta trasferita all'ospedale di Patti, la donna è stata dimessa senza ulteriori provvedimenti.
L'uomo ha reagito violentemente quando i carabinieri hanno cercato di mettere in sicurezza la sua compagna. Nel tentativo di ostacolare l'intervento, ha iniziato a spintonare e strattonare i militari, arrivando anche a scagliare sedie contro di loro e a proferire minacce. La situazione è degenerata, culminando con il ferimento di un carabiniere, per cui è stata diagnosticata una prognosi di 15 giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e la stazione di Santa Lucia del Mela. L'uomo è stato arrestato con le accuse di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a lesioni personali.