Santa Lucia del Mela, uomo arrestato per aggressione ai carabinieri durante intervento in Piazza Milite Ignoto

CC Santa Lucia del MelaÈ stato convalidato l'arresto, con obbligo di firma, per un uomo di 49 anni che ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, è stato protagonista di un acceso episodio nella piazza centrale del Milite Ignoto a Santa Lucia del Mela. L'uomo ha aggredito i carabinieri durante un intervento sanitario che coinvolgeva la sua compagna, una cittadina straniera.

La donna aveva dato in escandescenza nella piazza, generando caos e allarme tra i presenti. Inizialmente si era valutato un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO), poi modificato in Accertamento Sanitario Obbligatorio (ASO). Tuttavia, una volta trasferita all'ospedale di Patti, la donna è stata dimessa senza ulteriori provvedimenti.

L'uomo ha reagito violentemente quando i carabinieri hanno cercato di mettere in sicurezza la sua compagna. Nel tentativo di ostacolare l'intervento, ha iniziato a spintonare e strattonare i militari, arrivando anche a scagliare sedie contro di loro e a proferire minacce. La situazione è degenerata, culminando con il ferimento di un carabiniere, per cui è stata diagnosticata una prognosi di 15 giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Barcellona Pozzo di Gotto,  Milazzo e la stazione di Santa Lucia del Mela. L'uomo è stato con le accuse di minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a lesioni personali.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.