Barcellona PG, Ivan D’Errico nuovo capitano della Compagnia Carabinieri

inbound326667245584116685Nei giorni scorsi, il Capitano Ivan D'Errico, 30 anni, originario di Pistoia, ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto. D'Errico prende il posto del Capitano Lorenzo Galizia, che sarà destinato a ricoprire il prestigioso incarico di Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Culturale di Roma.

Il Capitano D'Errico arriva da una significativa esperienza operativa: dal 2020 ha guidato lo Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori “Calabria”, unità specializzata nella lotta alla criminalità organizzata in contesti difficili e impervi. La sua carriera militare è iniziata con il 194° Corso dell'Accademia Militare di Modena, a cui è seguito il percorso alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha ottenuto una laurea in Giurisprudenza.

Il passaggio di consegne a Barcellona Pozzo di Gotto segna un nuovo capitolo per la Compagnia, che continuerà a beneficiare dell'esperienza e delle competenze di D'Errico.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.