Incendio nelle vicinanze della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea: arrestato un 76enne
I Carabinieri della Stazione di furnari, guidati dal maresciallo Giovanni Catanzaro, hanno arrestato in flagranza di reato un 76enne del posto, sorpreso mentre appiccava il fuoco a rifiuti, tra cui materiale di risulta, in un terreno adiacente alla discarica di Mazzarrà Sant'Andrea. L'operazione è avvenuta nell'ambito di un servizio di vigilanza intensificato dopo l'incendio del 25 giugno scorso.
L'arresto è stato seguito da una specifica richiesta di convalida formulata dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. Tuttavia, l'individuo è stato rimesso in libertà poiché, allo stato attuale, non erano applicabili misure cautelari custodiali.
Il provvedimento testimonia l'impegno delle autorità volto al contrasto del fenomeno dell'abbandono incontrollato di rifiuti e del successivo incendio, in un quadro, quello della discarica di Mazzarrà Sant'Andrea, che suscita grande allarme sociale.”
Questo episodio sottolinea l'importanza di una continua e rigorosa vigilanza per prevenire e contrastare atti di inciviltà che mettono a rischio la sicurezza ambientale e la salute pubblica.