Incendio a Mazzarà Sant’ Andrea: fiamme devastano Contrada Zuppa
Nel pomeriggio di oggi, un vasto incendio è divampato in contrada Zuppa, colpendo anche discarica di Mazzarà Sant' Andrea. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono rapidamente propagate, causando gravi danni alla vegetazione circostante e mettendo in pericolo le strutture vicine.
L'allarme è stato lanciato nel pomeriggio, quando dense colonne di fumo sono state avvistate dai residenti. Immediatamente, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e gli elicotteri antincendio si sono mobilitati per fronteggiare l'emergenza. Sul posto sono accorse diverse squadre di pompieri, supportate da unità aeree che hanno iniziato a gettare acqua sulle fiamme nel tentativo di circoscrivere l'incendio.
Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente difficili dalle condizioni meteorologiche avverse. Il vento forte ha infatti favorito l'espansione del fuoco, rendendo complesso il lavoro dei soccorritori. Nonostante gli sforzi, le fiamme hanno continuato a avanzare.
La polizia ha prontamente isolato l'area interessata per garantire la sicurezza dei cittadini e permettere ai vigili del fuoco di operare senza ostacoli.
I danni all'ambiente e alle proprietà sono ingenti.