Nuovo cadavere trovato in mare, questa volta a Filicudi: indagini in corso
Un nuovo tragico ritrovamento è avvenuto nel mar Tirreno, con il recupero di un secondo cadavere nelle acque di Filicudi, nelle eolie. Questo è il secondo corpo emerso nel giro di poche ore, entrambi in avanzato stato di decomposizione.
Il corpo è stato avvistato da un diportista che ha prontamente allertato i soccorsi. La motovedetta della Guardia Costiera, insieme al personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, ha gestito l'operazione di recupero della salma.
Secondo i primi accertamenti, l'uomo indossava un giubbino di salvataggio. La Procura ha disposto il trasferimento della salma presso l'obitorio del Policlinico di Messina per l'esame autoptico.
Questo è il terzo cadavere ritrovato in mare nelle ultime settimane nelle acque antistanti le Eolie. Le indagini delle Procure di patti e Barcellona sono in corso per stabilire l'identità delle vittime e le circostanze del decesso.
Purtroppo, anche in questo caso, non sono stati trovati elementi che consentano l'identificazione immediata del defunto, aumentando il mistero su queste tragiche morti in mare.