Pace del Mela, 72enne denunciato per aver appiccato un incendio nei mesi scorsi

inbound1871508335863662218I Carabinieri della Stazione di Pace del Mela guidati dal comandante Carmine Piccirillo hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un 72enne del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine, accusato del reato di incendio doloso.

Dopo una segnalazione al numero di pronto intervento 112 NUE, i Carabinieri sono intervenuti a Giammoro di Pace del Mela, dove era scoppiato un incendio. Le fiamme rischiavano di propagarsi nel vicino centro abitato, ma l'intervento tempestivo dei militari e dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze gravi.

Un'indagine approfondita, basata su testimonianze e l'analisi di un sistema di videosorveglianza, ha identificato il 72enne come presunto autore del delitto. Le immagini mostrano chiaramente l'uomo nell'atto di appiccare il fuoco, utilizzando verosimilmente un innesco. La sua rapida fuga in un'auto, identificata attraverso la targa, ha facilitato la sua identificazione.

Rintracciato e portato in caserma, il confronto dei filmati con l'indagato ha confermato la corrispondenza degli indumenti nel momento dell'incendio con quelli indossati al momento del suo arresto.

Concludendo le indagini, il 72enne è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere delle accuse a lui addebitate.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.