Emergenza Covid a Barcellona PG: Disposta la proroga della chiusura delle scuole fino al 17 aprile

Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò, dopo parere ricevuto dalle autorità sanitarie competenti ( di prevenzione provinciale), ha disposto la continuazione della sospensione delle attività didattiche ededucative in presenza, fino al 17 aprile 2021, nelle scuole di ogni ordine e grado, nei educativi per l'infanzia di cui, e negli asili nido, pubblici e privati. Il provvedimento si è reso necessario alla luce del continuo aumento dei contagi in città, in particolare tra i giovani.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89, del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n.134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *