Messina, spaccio di droga: decapitata cellula criminale del clan Mangialupi

MESSINA. In attesa della conferenza stampa fissata per le 11 in e alla quale sarà presente anche il procuratore aggiunto Rosa Raffa, ecco i nomi delle persone arrestate nell'ambito dell'Operazione Tunnel, che ha decapitato una consorteria criminale del clan Mangialupi dedita allo spaccio di droga.

In manette Ajet Cepaj (albanese, 1969), Francesco Delia (Messina, 1990), Francesco Di Giovanni (Milazzo) , Santino Di Pietro (Messina, 1998), Antonino Ieni (Messina, 1960), Francesco Maggio (Messina, 1984), Rito Mecaj (Albania, 1962), Salvatore Micari (Messina, 1985), Domenico Pappalardo (Messina, 1984), Cristian Restuccia (Messina, 1992), Andrea Caporlingua (Messina, 1991), Ernard Hoxha (Albania, 1984), Mizafer Binaj (Albania, 1979).

Dalle prime luci dell'alba decine di operatori della Polizia di Stato sono sttai impegnati in un'operazione che ha portato all'arresto di 12 persone, tra esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti ad una cellula criminale dedita al traffico di droga.

L'operazione di polizia in argomento costituisce epilogo delle più recenti indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, su una pericolosissima compagine delinquenziale dedita al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, che disponeva anche di armi e per lo più operante nel quartiere popolare cittadino “Mangialupi”.

All'esito di tale complessa attività investigativa sono stati individuati gli attuali assetti di una frangia criminale cittadina che vedeva interagire e concorrere soggetti italiani ed albanesi impegnati, con differenti ruoli e mansioni, nell'attuazione di attive condotte strumentali all'esistenza stessa dell'organizzazione.

In particolare, l'operazione di P.G. effettuata nella notte ha consentito di disarticolare la linea di comando della citata compagine delinquenziale e di individuarne i singoli componenti, tutti coinvolti, a vario titolo, in dinamiche di traffico e spaccio di almeno due differenti tipi di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana).

I dettagli dell'azione di polizia giudiziaria saranno forniti nel corso di una conferenza stampa – cui parteciperà il Procuratore Aggiunto Dr.ssa Rosa Raffa – che si terrà nei locali della Questura di Messina per le ore 11,00 di oggi 19 luglio 2019.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *