Efficientamento della pubblica illuminazione a Barcellona PG, ottenuto finanziamento da 5 milioni di euro

pubblicaMESSINA Il dipartimento attività produttive della Regione Sicilia ha approvato e finanziato, per un importo di 5 milioni di euro, il progetto presentato dalla DSP Costruzioni Srl e dalla EPS Srl, relativo all'efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione a Barcellona Pozzo di Gotto.

Il progetto era stato presentato nell'ambito del bando per la concessione di agevolazioni per la progettazione e realizzazione di interventi per il contenimento dei consumi energetici.

Con la realizzazione del progetto finanziato, l'Amministrazione , in sinergia con le due ditte, intende raggiungere innumerevoli obiettivi: migliorare l'efficienza degli impianti di pubblica illuminazione; ridurre i consumi energetici; abbattere i costi della bolletta energetica e, quindi, risparmio della spesa pubblica.
Grazie all'importante finanziamento ottenuto dai privati, sarà realizzato un impianto di pubblica illuminazione nella città barcellonese, ad alta efficienza energetica.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *