#Messina, Ausiliari del traffico, Cgil e Cisl: “A promesse non seguono fatti”
“Inaccettabile dover rimediare alla carenza numerica e organizzativa dei vigili urbani del Comune di Messina“. È il grido di protesta delle rappresentanze di FILT Cgil e FIT Cisl dell'ATM per difendere gli ausiliari del traffico, in un documento indirizzato ai vertici dell'azienda e all'Amministrazione comunale.
“Nonostante le numerose richieste -sottolineano i rappresentanti sindacali Massimiliano Parisi e Sebastiano Bonafede– alle promesse non sono mai seguiti i fatti”.
Le principali problematiche evidenziate nel documento riguardano l'operato degli ausiliari del traffico, abbandonati a se stessi e costretti ad attività ritenute al di là delle loro competenze, visto che a loro spetterebbero solo il controllo delle corsie preferenziali e l'ausilio ai Vigili Urbani.
“Vista la carenza di qualsivoglia affiancamento delle forze di polizia preposte e il rischio legato all'incolumità personale cui sono esposti i lavoratori -concludono i sindacati- richiediamo una convocazione urgente per trovare soluzioni concrete e definitive”.