#Catania. I Carabinieri arrestano a Librino pusher e vedetta
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale hanno arrestato, nella flagranza, un 39enne e un 23enne. I due sono accusati, in concorso, di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
“I militari – si legge in una nota del Comando Provinciale di Catania dei Carabinieri – si sono appostati nei pressi di uno dei tanti palazzoni di viale Castagnola, teatro di spaccio per conto delle famiglie mafiose della zona, e hanno notato i due”.
Alla base delle scale del caseggiato la vedetta, mentre il pusher in fondo alla scala consegnava la droga e incassava il denaro. Per poterli catturare entrambi, i carabinieri, hanno preferito non fermare gli acquirenti per poi piombargli addosso al momento propizio e arrestarli.
Il pusher è stato trovato in possesso di oltre cento dosi tra cocaina, hashish, orange-skunk e marijuana nonché un centinaio di euro in contanti.
Importante dal punto investigativo è stato il rinvenimento nelle tasche del pusher di un pizzino con annotati dei nomi, perlopiù fittizi, e delle cifre, accanto a ognuno di essi, indicanti le cifre incassate o da incassare. La droga, il denaro e il pizzino sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati posti agli arresti domiciliari.