#Palermo. A Cantunera in scena Il mare della vita
Domani, martedì 27 ottobre, alle 21 a Cantunera andrà in scena Il mare della vita. Lo spettacolo scritto e diretto da Anna Mauro.
Un lavoro del tutto nuovo, dal testo molto diverso dagli altri, tanto intimo quanto suggestivo, dove il mare racchiude, rispecchia e rimanda ogni sfumatura dell'uomo, vedendo entrambi i sessi incarnare aspetti contrastanti e modi quanto mai variegati di affrontare la stessa tempestosa avventura della vita, con tutti i suoi incontri, le sue esitazioni, i suoi amori.
“Proibito chiedersi che vuol dire e di cosa parla. Se, infatti, vorrete saperne di più – scrive Simonetta Genova, una delle attrici in scena – bisognerà che vi abbandoniate all'immaginazione e seguire le onde del mare delle emozioni: in poche parole, il mare della vita”.
Sul palco della fucina culturale, creata dall'associazione Città dell'arte, in piazza Monte Santa Rosalia 12, vicino Palazzo Branciforte, saranno con le loro voci, i loro corpi, la luce e la loro musica: Sandra Zerilli e Simonetta Genova. Voce fuori campo di Francesco italia. Musiche originali scritte e interpretate da Giovanni Mattaliano, eclettico clarinettista, che apre la pièce, la accompagna e sottolinea con la sua frizzante performance.