#Agrigento. Raffica di provvedimenti nei confronti di soggetti pericolosi

Polizia_notteLa Questura di Agrigento ha applicato numerosi provvedimenti nei confronti di alcuni soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Un avviso orale è stato emesso nei confronti di un 19enne di Casteltermini con precedenti per giuda sotto l'influenza dell'alcool, rifiuto di sottoporsi ad accertamento del tasso alcolemico, minaccia, ingiuria, molestie o disturbo alle persone e procurato allarme.

Misura analoga è stata applicata nei confronti di un 25enne di Campobello di Licata con vari precedenti per lesioni personali gravi con prognosi riservata e violazione.

Avviso orale anche per tre giovani di Palma di Montechiaro un 33enne con precedenti per furto, estorsione, combustione illecita di rifiuti e , un 23enne con precedenti per lesioni personali, oltraggio, violenza, minaccia a pubblico ufficiale e ricettazione e un 29enne furto aggravato, danneggiamento e ricettazione.

La misura è stata presa anche nei confronti di due abitanti di Lampedusa: un 21enne con precedenti per violazione sulle norme sugli stupefacenti, guida senza patente, lesioni personali, minaccia, furto aggravato e danneggiamento e un 45enne con precedenti per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

L'Avviso orale è una misura di prevenzione con la quale il Questore, ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.

Oltre a ciò, il Questore, ha emesso l'obbligo di non allontanarsi dal luogo di residenza con l'aggravante  di non uscire dalla propria abitazione prima delle 7 e di rientrare alle 20 nei confronti di un 25enne di Ribera, con precedenti per violazione delle norme sugli stupefacenti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *