#Agrigento. Raffica di provvedimenti nei confronti di soggetti pericolosi
La Questura di Agrigento ha applicato numerosi provvedimenti nei confronti di alcuni soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.
Un avviso orale è stato emesso nei confronti di un 19enne di Casteltermini con precedenti per giuda sotto l'influenza dell'alcool, rifiuto di sottoporsi ad accertamento del tasso alcolemico, minaccia, ingiuria, molestie o disturbo alle persone e procurato allarme.
Misura analoga è stata applicata nei confronti di un 25enne di Campobello di Licata con vari precedenti per lesioni personali gravi con prognosi riservata e violazione.
Avviso orale anche per tre giovani di Palma di Montechiaro un 33enne con precedenti per furto, estorsione, combustione illecita di rifiuti e ricettazione, un 23enne con precedenti per lesioni personali, oltraggio, violenza, minaccia a pubblico ufficiale e ricettazione e un 29enne furto aggravato, danneggiamento e ricettazione.
La misura è stata presa anche nei confronti di due abitanti di Lampedusa: un 21enne con precedenti per violazione sulle norme sugli stupefacenti, guida senza patente, lesioni personali, minaccia, furto aggravato e danneggiamento e un 45enne con precedenti per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L'Avviso orale è una misura di prevenzione con la quale il Questore, ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.
Oltre a ciò, il Questore, ha emesso l'obbligo di non allontanarsi dal luogo di residenza con l'aggravante di non uscire dalla propria abitazione prima delle 7 e di rientrare alle 20 nei confronti di un 25enne di Ribera, con precedenti per violazione delle norme sugli stupefacenti.