#Palermo. Venere d’Italia: Ylenia Lo Meo è stata incoronata Miss Sicilia
La diciannovenne studentessa di ingegneria Ylenia Lo Meo è stata incoronata Miss Sicilia per il concorso nazionale Venere d'Italia.
La finale regionale a Isola delle Femmine, organizzata dall'agente regionale Fabrizio Dia, presidente dell'associazione culturale per la moda Hostessmodelle, è stata condotta dal cabarettista Ivan Fiore e dalla modella e stilista Kiara Ferretta, testimonial nazionale del concorso in dolce attesa, che ha riservato per sé la prima uscita in passerella, indossando un abito nero da sera della sua collezione e adatto sia alle donne in gravidanza sia alle curvy.
Ylenia Lo Meo è una studentessa dell'Università di Palermo e sarà la portabandiera delle quindici siciliane selezionate per la finalissima che si svolgerà il 25, 26 e 27 settembre, a Crotone. In Calabria ci saranno anche Ornella Gullo che ha vinto la fascia di miss Palermo, Denise Leto che si è aggiudicata la fascia di miss Trapani e Valentina Franco, Serena Castelli, Elisa Rini, Melissa Zarcone, Perla Cavaliere, Roberta Palazzotto, Marianna Bonanno, Deborah Granillo, Michelle Molinaro, Erika Prontera, Costanza Fais e Joy Di Paola.
Ylenia Lo Meo, dall'inizio dell'estate, ha vinto anche il titolo provinciale Miss Rocchetta Bellezza per Palermo e la fascia regionale Miss Interflora relative al concorso di Miss Italia e, subito dopo l'aggiudicazione del titolo di Miss Sicilia Venere di Italia, ha vinto anche la finale della quattordicesima edizione del concorso Miss Mediterranea 2015 che si è svolta, a Terrasini, in provincia di Palermo.