#Messina. Allerta meteo: codice rosso e scuole chiuse anche a Barcellona e Milazzo
Prima il messaggio alle 16.16 che annunciava per oggi, 8 settembre, “dalle 16 per 24 ore allerta arancione idrogeogica-fase di preallarme, previsti temporali anche di forte intensità” a Messina. Poi, intorno alle 17.30, con l'allerta meteo rossa, la telefonata automatica che avvisava anche della chiusura delle scuole messinesi di ogni ordine e grado e dei cimiteri.
Una decisione, quella della chiusura degli istituti scolastici, assunta pure dal sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto materia. Per informazioni o emergenze i barcellonesi possono contattare la Polizia Municipale allo 090-9790210.
Aggiornamento 18.24
Intanto, visto che l'amministrazione Accorinti non ha ancora diramato nulla di ufficiale e la notizia della chiusura delle scuole è arrivata tramite la solita telefonata automatica, i presidi e i vertici dell'Università non hanno ancora potuto avvisare le famiglie degli alunni e gli studenti.
Aggiornamento 18.59
Raggiunto telefonicamente l'assessore alla Protezione Civile del Comune di Messina Sergio De Cola ha dichiarato che il sindaco Accorinti ha firmato l'ordinanza intorno alle 18.30. Oltre alle scuole, all'Università e ai cimiteri domani saranno chiusi anche i mercati. Istituti scolastici chiusi anche a Milazzo.