#Messina. Spacciava al Porto di Vulcano, arrestato giovane pusher
Spacciava hashish nella zona del Porto di Levante, ma i Carabinieri della Stazione di Vulcano, agli ordini del maresciallo Antonio Sottile, nella giornata di ieri, lo hanno arrestato.
Manuel Nastasi, 19enne di Milazzo ma domiciliato in San Filippo del Mela è stato tratto in arresto in flagranza per spaccio di stupefacente.
I militari in servizio a Vulcano, dall'inizio dell'estate avevano notato degli strani movimenti sul'isola. E così, dopo un periodo di osservazione, nella giornata di ieri i Carabinieri hanno deciso di intervenire.
I militari, così, al Porto di Levante, vicino agli imbarchi degli aliscafi, hanno colto in flagranza il 19enne che, fermato dopo aver ceduto hashish, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi in un sacchetto di plastica, dentro una scarpa da ginnastica all'interno dello zainetto. Inoltre, i militari, hanno trovato 500 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, che lo Nastasi aveva in tasca insieme a un bilancino di precisione.
“I militari – spiegano dal Comando Provinciale dei Carbinieri – che non potevano ispezionare il 19enne in un luogo aperto, hanno poi accompagnato il 19enne in caserma per continuare la perquisizione in modo più accurato. Nel tragitto verso la caserma l'arrestato ha tentato di liberarsi di hashish che nascondeva sulla sua persona, cercando di nasconderlo all'interno dell'abitacolo dell'auto dei Carabinieri”. Ma, i militari lo scoprono e recuperano la droga. Inoltre, una volta giunti in caserma, i carabinieri trovano nascosti negli slip dell'arrestato altre 10 dosi.
In totale il giovane aveva circa 70 grammi di hashish, parte in pezzi e parte già suddiviso in 78 dosi pronte per la vendita. Dopo le formalità di rito Nastasi è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida. “Questo ulteriore sequestro di stupefacente dimostra che sull'isola di Vulcano – spiegano i Carabinieri – c'è una richiesta crescente durante il periodo estivo, tale da incentivare questi corrieri della droga a partire da Milazzo per fare delle consegne a domicilio sull'isola”.