#Catania. Festival internazionale del tango, stasera la Milonga de los Maestros
Dopo l'entusiasmante Baile de Bienvenida di ieri, in cui tutti i maestri si sono presentati al pubblico, stasera, il Festival internazionale del tango di Sicilia propone La Milonga de los Maestros.
Erica Boaglio e Adrian Aragon si esibiranno, alle 21 e 30, in uno show suggestivo alla Plaza del Lido Azzurro.
“Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires: non un evento sul tango ma un evento con il tango”.
Il Festival, organizzato dall'associazione culturale Caminito Tango con il supporto logistico dell'Accademia Projecto-Tango di Catania, è una tra le maggiori kermesse tanguere a livello europeo e fino al 16 agosto propone milonghe, esibizioni e workshop nelle più suggestive location di Catania.
“Da molti anni sulla scena del tango internazionale – continua con una punta d'orgoglio Angelo Grasso, direttore artistico del Festival – la coppia di artisti, ballerini e coreografi sono riconosciuti ed apprezzati universalmente per la loro creatività, la loro pedagogia e la loro arte; promuovono una danza intensa e raffinata, una sottile mescolanza di eleganza, libertà e sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. Insieme sublimano le loro qualità trasferendo un tango creativo ed emotivo alle nuove generazioni tanguere del Terzo Millennio”.
La quinta giornata del XV° Festival internazionale del Tango di Sicilia, avrà inizio con il workshop, tenuto dall'intero cast di ballerini della manifestazione, all'Hotel Romano Palace, dalle 15 alle 19 e 30. Mentre, dalle 17 e 30 alle 20, al Garden del Romano Palace, il pomeriggio sarà ancor più glamour per una elegante milonga pomeridiana nel meraviglioso parco mediterraneo del rinomato hotel catanese.