#Messina. Al via a Milazzo la campagna “S.O.S. cicca con prudenza”
Tutelare l'ambiente anche in spiaggia. Nuova iniziativa dell'associazione Valorizziamo(ci) Milazzo, che ricorda che fumare non solo nuoce alla salute, ma anche al territorio nel quale viviamo.
I fumatori spesso non smaltiscono correttamente i mozziconi di sigaretta e si rendono responsabili di danni incalcolabili all'ecosistema con un semplice gesto considerato insignificante.
I bagnanti infatti, dopo aver fumato la propria sigaretta la spengono lasciandola sulla spiaggia senza riflettere. Ma ogni mozzicone di sigaretta impiega da 1 a 5 anni per degradarsi completamente. Proprio per questi motivi l'associazione Valorizziamo(ci) Milazzo intende sensibilizzare i bagnanti a non spegnere e lasciare le cicche sulla spiaggia.
E' stata quindi avviata la campagna di sensibilizzazione “S.O.S cicca con prudenza” durante la quale distribuirà gratuitamente oltre 3 mila posacenere tascabili da portare a mare. L'obiettivo è rendere consapevoli i bagnanti che i mozziconi di sigaretta sono rifiuti a tutti gli effetti, come tali vanno smaltiti per la salvaguardia dell'ambiente e del nostro territorio.
L'associazione Valorizziamo(ci) Milazzo ringrazia tutte le attività commerciali che hanno supportato il progetto “S.O.S cicca con prudenza”, sponsorizzando la campagna di sensibilizzazione.
Grazie dunque a New Ganesh, Cialoma Taverna – Milazzo, Pizzeria Doppio Zero, Il Covo del Pirata, Ojas Centro Salute, Panza e Presenza, Hemingway, Trattoria “La Casalinga”, RO. MI di Romagnolo Mirko, Degus, Lido Playa Mignon, Beach & Food, Lacaveja di Milazzo, Peschiera Caravello, Puglisi Sport, Gioielleria Bono, Bar Amoroso, Vestirò, EuroColor, Marina Nettuno Yacthing Club, MaxMara, Farmacia Maiorana, Totò Passami l'Olio – Osteria, Angelus, Capone Lab Srl, Dolci Tipici Siciliani Nicotina, Pleasure, Corredi De Pasquale Maurizio, Tabacchi Giunta, Seven – Rosticceria, Sicilian Food.