#Messina. Festeggiati i 100 anni della signora Lilla Vadalà
Ha toccato il traguardo del secolo Lilla Vadalà, nata il 26 luglio 1915. L'Amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere Nicola Cucinotta, ha donato alla centenaria un fermacarte in cristallo con impresso lo stemma di Messina, consegnato e accompagnato dai sinceri auguri da parte della città.
Il consigliere Cucinotta, oltre a un omaggio floreale ha consegnato a nonna Lilla due pergamene, una con il saluto del Civico Consesso, dell'Amministrazione Comunale e della cittadinanza e l'altra con la riproduzione dell'atto di nascita della festeggiata, che con grande lucidità ha apprezzato e ringraziato, mostrando anche momenti di comprensibile commozione.
La lunga giovinezza della nonnina è stata festeggiata in un ristorante della riviera nord, con lo sfondo del suggestivo scenario dello Stretto di Messina, sostenuta dall'affetto dei suoi cari, figli, nipoti e pronipoti, che le hanno riservato una grande festa di compleanno curata in tutti i dettagli.
E' stata una splendida occasione per celebrare con commozione e gratitudine un esempio di donna, madre di 8 figli e nonna di 22 nipoti e 12 pronipoti, capace di attraversare le difficoltà di un intero secolo e di dedicarsi al prossimo donando il proprio latte ai figli delle puerpere in difficoltà.
Nonna Lilla ha partecipato con entusiasmo ai festeggiamenti, che sono continuati fino al tardo pomeriggio.