#Catania. Giro di vite della Polizia contro i locali della Movida
Proseguono, a ritmo serrato, i controlli agli esercizi pubblici nella zona del centro storico, cuore della Movida a Catania.
In attuazione del piano disposto dal questore Marcello Cardona, gli agenti delle Squadra Amministrativa della questura hanno intensificato i controlli di tutte quelle infrazioni che si traducono in un disturbo per i cittadini sfociando, talvolta, in violazioni della legge penale.
E così a seguito di un esposto a firma di alcuni residenti della zona, il locale D'Altro canto è stato controllato dai poliziotti, insieme al personale dell'Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) di Catania
“Il volume della musica era veramente alto – spiegano dalla Questura di Catania – i tecnici dell'ARPA hanno verificato, tramite accertamenti fonometrici, che il livello della musica era pari a 8,5 decibel, quando il limite nel periodo notturno è fissato in 3 decibel”. Il titolare del locale è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica.
Durante i controlli sono stati contravvenzionati i titolari del bar e della Pasticceria Romeo per occupazione abusiva del suolo pubblico, invece, il titolare della Gelateria Pellegrino è stato denunciato per arbitraria invasione di aree pubbliche.