9 febbraio 12.31 “Stato dell’arte e potenziale sviluppo della cantieristica privata in Italia”, sabato convegno a Ingegneria
Sabato 12 febbraio, alle 10.30, presso l'aula Magna della Facoltà di Ingegneria si terrà un incontro tecnico dell'ATENA (Associazione Italiana di Tecnica Navale), dal titolo “Stato dell'arte e potenziale sviluppo della cantieristica privata in Italia”.
Interverranno il Dott. Ing. Filippo Cucinotta, docente dell'Università degli Studi di Messina, il Prof. Ing. Mino Simeone, docente dell'Università degli Studi Parthenope di Napoli, il Dott. Ing. Giovanni Andreani, responsabile della sicurezza del gruppo Fincantieri, ed il P.I. Domenico Tringali, dell'omonimo cantiere di Augusta.
L'incontro, promosso dal Prof. Ing. Eugenio Guglielmino, Ordinario di Progettazione Meccanica e membro del consiglio Direttivo Nazionale dell'ATENA, è un'occasione di incontro per i soci della sezione ATENA sicilia Occidentale e quelli della sezione ATENA Sicilia Orientale alla presenza dei rispettivi Presidenti Dott. Ing. Vito Busalacchi e Dott. Ing. Giovanni Alga; parteciperà all'incontro anche il Dott. Bruno Della Loggia Presidente Nazionale ATENA.