7 dicembre 09.19 Filarmonica Laudamo, domenica Paolo Fresu e la Brass Gang

Domenica 9 alle 18 al Palacultura Antonello, grazie al protocollo d'intesa con il Comune, la Filarmonica Laudamo propone un nuovo appuntamento per la stagione 2012-2013, con la performance di Paolo Fresu e la Brass Gang, sua ultima formazione.

La band è formata da quattro assi della scena internazionale: Paolo Fresu alla tromba e flicorno, Steven Bernstein alla tromba e tromba a coulisse, Gianluca Petrella al trombone e Oren Marshall alla tuba, e nasce dalla voglia di suonare insieme di quattro autentiche star. Paolo Fresu, particolarmente caro al pubblico messinese, è uno dei jazzisti italiani più amati in patria e all'estero; Gianluca Petrella è un vulcano d'idee che oggi esprime con la sua spettacolare Cosmic Band oltre che a fianco di Enrico Rava; l'americano Steven Bernstein è il leader della Millennial Territory Orchestra e dei formidabili Sex Mob, ma spesso collabora con Lou Reed; Oren Marshall, svizzero di nascita ma inglese d'adozione, suona sia con la London Philharmonic Orchestra che con artisti del calibro di Bobby McFerrin, Peter Maxwell Davis, Diango Bates, ed è considerato tra i più grandi suonatori di tuba al mondo.

Incontratisi per caso al Festival di Bolzano al quale si trovano a partecipare in formazioni diverse, i quattro decidono di riunirsi in un curioso gruppo di soli ottoni. Ne nasce una piccola band di eccezionali solisti che chiedono carta bianca per dar vita a un loro racconto musicale fatto di acrobatici virtuosismi, ritmi travolgenti, poesia, humour e divertimento. Il biglietto per i non abbonati è di 20 e per ulteriori informazioni contattare la Filarmonica Laudamo ai numeri telefonici 090 710929 – 328 5632141.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *