Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

7 agosto 08.14 Il Movimento dei Forconi si prepara per le regionali

Letto 46 volte

Tornano a farsi sentire  i Forconi, che si preparano a scendere in campo  con una propria lista alle prossime elezioni regionali siciliane. Il nuovo soggetto politico sarà presentato domani alle 10 presso l’Hotel Addaura di Palermo dal leader Mariano Ferro che dichiara: “ Non siamo interessati alle solite accozzaglie di partiti,  associazioni e movimenti che nulla hanno in  comune in materia di  programmi ed ideologie”

“La nostra intenzione – sottolinea Ferro, protagonista  della protesta di gennaio e del blocco autostradale  di pochi giorni fa a Villa S. Giovanni – e’ di mettere al servizio dei siciliani il nostro programma, costruito, non certo stando dietro a qualche scrivania in oscure sedi di partito, ma per strada, in mezzo alla gente, ascoltandone e condividendone problemi e proposte.  Non siamo interessati alle solite accozzaglie di partiti,  associazioni e movimenti che nulla hanno in  comune in materia di  programmi ed ideologie e sia per sempre  chiaro che ci teniamo distanti da FN. – continua il leader dei Forconi   –  In questo treno elettorale noi saremo locomotiva. E dalla nostra locomotiva rimarranno fuori  tutti coloro che non hanno stracciato le tessere di partito ad incominciare da Crocetta. Abbandonino  il loro passato che li ha visti a braccetto con i governanti che ci hanno massacrato e ne riparleremo”.  I Forconi hanno dichiarato di essere  aperti ad un incontro con  tutti coloro che vogliono lottare seriamente per il bene della nostra Isola e: ” ai  Sicilianisti e agli Indipendentisti , anche isolati, che non hanno condiviso le scelte di qualche  leader che, invece, auspica l’unione ad altre realtà politiche lontane anni luce dai loro ideali”.  

I Forconi non sono interessati, infine,  ad allearsi né con  Sgarbi né  con  Zamparini. “Noi abbiamo grande rispetto per Sgarbi e Zamparini – conclude Mariano Ferro –  ma è giunto il momento che i siciliani, con le loro forze, governino la loro terra con i loro uomini per l’esclusivo interesse del popolo siciliano”.  Questi sono gli argomenti che verranno affrontati nella conferenza stampa che si terrà domani a Palermo. Saranno argomenti di esclusiva natura politica. Inoltre, verrà ufficializzato il  nuovo simbolo ed il nuovo nome  del movimento capeggiato da Mariano Ferro, Giuseppe Scarlata e Francesco Crupi che servirà a non creare confusione con  altri Forconi che da tempo sono andati per la loro strada.