7 agosto 08.14 Il Movimento dei Forconi si prepara per le regionali
Tornano a farsi sentire i Forconi, che si preparano a scendere in campo con una propria lista alle prossime elezioni regionali siciliane. Il nuovo soggetto politico sarà presentato domani alle 10 presso l'Hotel Addaura di Palermo dal leader Mariano Ferro che dichiara: “ Non siamo interessati alle solite accozzaglie di partiti, associazioni e movimenti che nulla hanno in comune in materia di programmi ed ideologie”
“La nostra intenzione – sottolinea Ferro, protagonista della protesta di gennaio e del blocco autostradale di pochi giorni fa a Villa S. Giovanni – e' di mettere al servizio dei siciliani il nostro programma, costruito, non certo stando dietro a qualche scrivania in oscure sedi di partito, ma per strada, in mezzo alla gente, ascoltandone e condividendone problemi e proposte. Non siamo interessati alle solite accozzaglie di partiti, associazioni e movimenti che nulla hanno in comune in materia di programmi ed ideologie e sia per sempre chiaro che ci teniamo distanti da FN. – continua il leader dei Forconi – In questo treno elettorale noi saremo locomotiva. E dalla nostra locomotiva rimarranno fuori tutti coloro che non hanno stracciato le tessere di partito ad incominciare da Crocetta. Abbandonino il loro passato che li ha visti a braccetto con i governanti che ci hanno massacrato e ne riparleremo”. I Forconi hanno dichiarato di essere aperti ad un incontro con tutti coloro che vogliono lottare seriamente per il bene della nostra Isola e: ” ai Sicilianisti e agli Indipendentisti , anche isolati, che non hanno condiviso le scelte di qualche leader che, invece, auspica l'unione ad altre realtà politiche lontane anni luce dai loro ideali”.
I Forconi non sono interessati, infine, ad allearsi né con Sgarbi né con Zamparini. “Noi abbiamo grande rispetto per Sgarbi e Zamparini – conclude Mariano Ferro – ma è giunto il momento che i siciliani, con le loro forze, governino la loro terra con i loro uomini per l'esclusivo interesse del popolo siciliano”. Questi sono gli argomenti che verranno affrontati nella conferenza stampa che si terrà domani a Palermo. Saranno argomenti di esclusiva natura politica. Inoltre, verrà ufficializzato il nuovo simbolo ed il nuovo nome del movimento capeggiato da Mariano Ferro, Giuseppe Scarlata e Francesco Crupi che servirà a non creare confusione con altri Forconi che da tempo sono andati per la loro strada.