30 gennaio 07.30 Stamane nuova sessione del Consiglio comunale
Oggi alle 11 nuova sessione del Consiglio comunale. All'ordine del giorno, che è stato notificato ai consiglieri, sono iscritte 28 proposte deliberative.
Tra i provvedimenti da discutere figurano il procedimento per l'acquisto dell'immobile da destinare a secondo palazzo di giustizia, approvazione degli atti della commissione giudicatrice per la selezione delle offerte a vendere di uno o più fabbricati da destinare ad uffici giudiziari; le modifiche al regolamento del Consiglio comunale; l'atto di indirizzo del nuovo palazzo di giustizia; l'atto di indirizzo alla Giunta municipale relativo alla modifica della sosta a pagamento all'interno della ZTL; l'approvazione dello schema di convenzione con l'Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale della Sicilia – Messina, per l'attività di accertamento e recupero all'evasione sui tributi statali.
In discussione anche la revoca in autotutela di atti e delibere sulla società di Trasformazione Urbana, S.T.U. Il Tirone spa.; la rimodulazione delle commissioni consiliari permanenti; il regolamento per la concessione ed utilizzazione di alcuni locali della sede municipale di Palazzo Zanca; l'approvazione della modifica del regolamento per la concessione di abbonamenti agevolati per il trasporto urbano ad anziani, disabili e categorie protette; contratto di servizio dell'A.T.M..