Barcellona PG, un altro successo per l’ASD Otto Tempi: i giovani talenti al “Ballo in Bianco” di Roberto Bolle

inbound2499278451630159791L'ASD Otto Tempi continua a distinguersi per i successi dei suoi allievi, confermandosi una realtà di eccellenza nel panorama della danza italiana. Dopo il grande risultato dello “Cats”, che ha registrato il tutto esaurito al Mandanici, e l'ammissione di tre allieve – Giulia Spataro, Vittoria Maiorana e Aurora Aliberti – al corso estivo della prestigiosa Joffrey Ballet School di New York, la scuola ha ottenuto un altro importante traguardo.

Per il secondo anno consecutivo, dodici giovani talenti dell'ASD Otto Tempi si sono guadagnati un posto su Rai 1 per il “Ballo in Bianco”, prestigioso evento di On Dance diretto da Roberto Bolle. Accompagnati dalla Direttrice Artistica Luana Saitta, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di incontrare grandi Etoile come Roberto Bolle, Alessandra Ferri e Nicoletta Manni, oltre a partecipare a lezioni con rinomati insegnanti di calibro internazionale, tra cui Brian Bullard e Andrea Piermattei. Un'esperienza formativa di altissimo livello, che ha permesso ai giovani ballerini di confrontarsi con talenti provenienti da tutta Italia, migliorando le loro abilità in diverse discipline.

Luana Saitta, cuore pulsante dell'ASD Otto Tempi, ha sottolineato l'importanza di queste esperienze: “È grazie a esperienze come queste che i nostri ragazzi crescono e si arricchiscono, non solo come artisti ma anche come persone. L'obiettivo della scuola è promuovere la bellezza e l'eleganza delle discipline accademiche come la Danza Classica e Contemporanea, ma anche far conoscere e sperimentare l'arte in tutte le sue forme, dall'Hip Hop al Latino, fino alla Recitazione e al Canto.”

La Direttrice aggiunge: “Ci sono ragazzi che passano interi pomeriggi nella nostra scuola, un sacrificio enorme che merita di essere ricompensato con dedizione e professionalità. Non ci limitiamo a lavorare sui loro corpi, ma puntiamo a nutrire anche le loro menti, offrendo opportunità di crescita attraverso il confronto con realtà più grandi di quella che può offrire la nostra piccola città.”

L'ASD Otto Tempi si avvale di uno staff giovane e qualificato, costantemente aggiornato sui nuovi metodi di insegnamento e specializzato in diverse discipline. La scuola propone corsi che spaziano dalla Danza Classica e Contemporanea al Modern, Hip Hop, Waacking, Locking e il Progressing Ballet Technique (PBT), un innovativo programma ideato dalla Royal Academy of Dance. Completano l'offerta anche corsi di Recitazione, Canto, Latino, PreDanza, oltre a Pilates e Balli Standard per adulti.

In collaborazione con il New Life Fitness Club e il terapista e tecnico sportivo Dott. Giuseppe Papa, la scuola garantisce una formazione completa e mirata, volta a migliorare le prestazioni fisiche degli allievi e prevenire gli infortuni.

Le iscrizioni per il nuovo anno accademico sono aperte fino al 31 ottobre e la sede si trova in Via degli Artigiani 29. Un nuovo anno ricco di eventi e opportunità attende gli allievi della Otto Tempi. Non perdete l'occasione di farne parte!

I ragazzi selezionati per il “Ballo in Bianco”:

Antonino Ruggeri

Giulia Spataro

Rachele Porcino

Ilaria Ravidá

Greta Scilipoti

Giorgia Cannone

Luca Castellano

Demetra Soumagne

Eleonora Munafó

Clara Torre

Irene Munafó

Anna Recupero

L'ASD Otto Tempi si conferma così come un punto di riferimento per la formazione di giovani talenti, capace di offrire esperienze di alto profilo e opportunità uniche nel mondo della danza.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.