20 gennaio 13.12 Nuovo numero della rivista “Città e territorio”
Con questo numero unico, riprende il cammino della sua pubblicazione; l'interruzione, protrattasi per qualche mese, è stata determinata dalla scomparsa del titolare della tipografia La Grafica Editoriale, con la conseguente forzata sospensione della stampa e l'avvio delle previste procedure di rescissione contrattuale, oggi completate, e che hanno permesso di avviare un nuovo contratto tipografico con la Grafo Editor srl.
Anche questo numero segue tale linea con uno studio sulla realizzazione in corso della nuova chiesa di Sant'Elena; le proposte per nuovi scenari per lo spazio pubblico a Messina e idee progettuali per una zona particolarmente suggestiva, come contrada Scoppo. Consueta “parentesi storica”, infine, con un contributo sulla storia della fitta rete stradale realizzata dal genio militare sul finire del diciannovesimo secolo sulle colline peloritane.
La rivista quest'anno raggiungerà un ventennio di pubblicazione, un traguardo importante e lusinghiero ed abbastanza raro, nel settore dell'editoria pubblica. La rivista potrà essere richiesta gratuitamente all'Ufficio Stampa del Comune, a Palazzo zanca.