2 dicembre 12.49 ATM, la CGIL pronta alla mobilitazione per il mancato pagamento degli stipendi
Si è tenuto oggi, l'attivo dei delegati della FP CGIL della Messinambiente . Alla presenza del Segretario Generale della FP CGIL e del Segretario del comparto Carmelo Pino, i trenta delegati provenienti da tutti i vari servizi della Messinambiente, hanno espresso forte preoccupazione in merito al pagamento degli stipendi e della tredicesima mensilità e sul futuro dell'azienda cittadina . Atteso che, il Sindaco ,a tutt'oggi, non ha mantenuto gli impegni assunti di ricapitalizzazione dell'azienda.
I lavoratori hanno detto che contrasteranno le politiche messe in atto dall'Amministrazione comunale che hanno ridotto l'azienda come un ammalato terminale. I lavoratori hanno detto a chiare lettere che effetti del trasferimento delle minori risorse si scaricano sulle retribuzioni e sui contributi previdenziali. I tale contesto diventa impossibile rivendicare, diritti, condizioni di lavoro migliori e qualità del servizio per i cittadini.
La FP CGIL e la UilTrasporti nei giorni scorsi hanno già richiesto un incontro al Sindaco per fare chiarezza in merito alle risorse e al futuro dell'Azienda cittadina .In assenza di risposte da parte del primo cittadino scatterà la mobilitazione dei lavoratori.